Così Nichi Vendola commenta il risultato delle elezioni Primarie del centrosinistra, che attestano Sinistra ecologia e Libertà terza forza, dietro Pierluigi Bersani e Matteo Renzi
ALGHERO - «Ciò che abbiamo seminato in queste quattro settimane darà i suoi germogli. Grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuto». Così Nichi Vendola commenta il risultato delle elezioni
Primarie del centrosinistra, che attestano Sinistra ecologia e Libertà terza forza, dietro Pierluigi Bersani e Matteo Renzi.
«Prima di tutto voglio esprimere la mia più profonda gratitudine per chi mi ha sostenuto e per chi mi ha votato. Da domani - sottolinea Vendola - guarderò le proposte degli altri candidati e sosterrò chi si occuperà delle questioni che noi abbiamo messo al centro della discussione politica. Spero che il mio contributo e la mia candidatura possano servire alla ricostruzione del centrosinistra. I miei più vivi complimenti a Pier Luigi Bersani e a Matteo Renzi per aver raggiunto il ballottaggio».
«Il centrosinistra è un pò più forte perché ha ritrovato un popolo e deve cercare di non abbandonarlo» conclude il leader di Sinistra Ecologia e Libertà, sicuro protagonista alle prossime elezioni elettorali.
Nella foto: Nichi Vendola ad Alghero, in occasione delle elezioni amministrative