Antonio Burruni
23 novembre 2012
Primario e velista, addio Giampaolo
Si è spento a Firenze dottor Plaisant, per più di 20 anni primario del Laboratorio Analisi dell’Ospedale Civile di Alghero. Nel 1974 fu socio fondatore e primo presidente (fino al 1980) della Sezione di Alghero della Lega Navale Italiana
ALGHERO - Si è spento nella notte tra mercoledì e giovedì, all’età di 82 anni, il dottor Giampaolo Plaisant. A Firenze per motivi di salute, è spirato in ospedale. Nato a Cagliari, era arrivato giovanissimo ad Alghero. Persona molto conosciuta e stimata in città.
Laureato in medicina e chirurgia, per più di 20 anni era stato primario del Laboratorio Analisi dell’Ospedale Civile di via Don Minzoni. Era conosciuto anche perché nel 1974 fu socio fondatore e primo presidente (fino al 1980) della Sezione di Alghero della Lega Navale Italiana.
Appassionato e grande interprete della vela, propugnatore nel diffondere il pensiero e l’amore alle cose del mare. Con pochi mezzi, seppe dare con la sua opera il giusto indirizzo per offrire il luogo ideale alla nascente sede. Grande appassionato di vela, ora potrà navigare nell’infinito.
|