Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaDisabili › Sla: Governo ci ripensa, ecco i fondi
S.A. 21 novembre 2012
Sla: Governo ci ripensa, ecco i fondi
Usala soddisfatto. Quattrocento milioni di euro per il fondo per la non autosufficienza: l´impegno del Governo dopo la forte protesta davanti al ministero dell´Economia. La soddisfazione dell'assessore regionale De Francisci
Sla: Governo ci ripensa, ecco i fondi

ROMA - L'assicurazione ricevuta dal governo di raddoppiare il fondo per la non autosufficienza per ora è soddisfacente per i malati di Sla, che interromperanno lo sciopero della fame. La notizia è arrivata a fine mattinata, dopo l'incontro con il sottosegretario Polillo.

«Il governo si è impegnato a portare il fondo a 400milioni di euro», hanno detto i manifestanti dopo la riunione al Ministero dell'Economia. Numerosi malati con le loro famiglie hanno protestato davanti al dicastero dell'Economia per sollecitare il governo a rifinanziare adeguatamente il fondo. «E' una notizia bellissima» ha commentato Salvatore Usala, segretario del comitato 16 novembre, che si era detto pronto a morire per protesta dentro il Ministero.

«Se all’impegno odierno del Governo seguiranno fatti concreti, Salvatore Usala e il Comitato 16 novembre avranno vinto una battaglia sacrosanta che riconosce il loro diritto ad avere tutte le cure necessarie. Anche la Regione farà la sua parte per vigilare e assicurare che dopo le garanzie ci siano norme concrete. In ogni caso, siamo estremamente felici perché Salvatore torna a casa da vincitore e avendo rafforzato il suo ruolo di ‘ambasciatoreverso', verso altre Regioni, del modello Sardegna sul fronte dell’assistenza domiciliare familiare». È il commento dell’assessore della Sanità e delle Politiche sociali Simona De Francisci al termine dell’incontro di stamane al ministero dell’Economia tra il Comitato e il sottosegretario Polillo.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)