Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportInternet › Nasce ad Alghero il social network per calciatori
S.A. 16 novembre 2012
Nasce ad Alghero il social network per calciatori
Uno spogliatoio virtuale per tutti i calciatori professionisti è l´obiettivo di Soccer Planet, ideato dall´algherese Sara Piccinini e il marito Federico Peluso, difensore dell´Atalanta
Nasce ad Alghero il social network per calciatori

ALGHERO - Lunedì sera a Milano, all'Old Fashion Club, è stato presentato Soccer Planet, un progetto innovativo rivolto al mondo del calcio. Si tratta del primo social network esclusivo dedicato ai calciatori professionisti, uno spazio pensato come uno spogliatoio virtuale, all'interno del quale i giocatori possono incontrarsi, discutere, scambiare e acquistare beni e oggetti, usufruire di sconti e promozioni, trovare informazioni e servizi utili per se stessi e le proprie famiglie.

Un progetto ambizioso e innovativo che gode del patrocinio dell'Associazione Italiana Calciatori e si propone di costituire uno strumento utile per tutta la categoria, realizzando il più grande spogliatoio d'Italia. L'intero progetto è strettamente collegato alla Sardegna e in particolare alla città di Alghero. L'idea di Soccer Planet è infatti nata da un'intuizione di Sara Piccinini, algherese, e suo marito Federico Peluso, difensore dell'Atalanta.

Per realizzare l'idea, Sara ha messo insieme un team di collaboratori, per la maggior parte under 30 e quasi tutti sardi e algheresi: Nives Masala, Claudio Simbula, Laura Marti, Michael Tremante, Sandro Pertici, impegnati da diversi mesi a sviluppare e migliorare il progetto, ognuno con diverse competenze e professionalità. Anche la comunicazione video di Soccer Planet è stata affidata a due talenti locali: Giulio Fanelli e Maurizio Pulina, che collaborano con il progetto e hanno realizzato il video di presentazione.

Attualmente il sito Soccer Planet è in fase "beta" e punta ad un miglioramento e cambiamento continuo. Accanto allo spazio social e commerce, Soccer Planet vuole anche essere un mezzo per la promozione di Onlus e associazioni benefiche attraverso l'organizzazione di incontri ed eventi a scopo umanitario, nati dall'entusiasmo e dalla passione dei calciatori stessi. L’accesso al sito è garantito a tutti i giocatori professionisti all’attivo e a coloro che lo sono stati (ex calciatori professionisti per almeno 5 anni).

Nella foto: la presentazione di Soccer Planet a Milano



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)