S.A.
12 novembre 2012
Alguerugby batte i cugini Amatori
La squadra di Palomba si aggiudica il derby. Vincente l´Under 14 contro l´Olbia. Ma la società gallurese si prende la rivincita con gli Under 16
ALGHERO - Domenica intensa per le squadre dell’Alguerugby, la società di rugby giovanile del presidente Fabio Corbia, che in due anni ha portato i ragazzi di Alghero a confermarsi come una importante realtà rugbistica in Sardegna. Nel derby catalano l’Alguerugby non lascia spazi ai cugini dell’Amatori con un travolgente 0-22. La squadra del coach Roberto Palomba e del preparatore atletico Salvatore Livesi, ha superato per la seconda volta consecutiva l'Amatori.
I ragazzi della categoria Under 14 hanno vinto contro i coetanei dell’Olbia, un risultato con un punteggio superiore ai cento punti, frutto della superiore esperienza della squadra catalana, che conta fra le sue file giocatori che giocano insieme da più di cinque anni. Dal canto loro, i ragazzi dell’ Olbia, la maggioranza di loro debuttanti, soffrono la mancanza di esperienza, pur dimostrando grinta e carattere.
La vittoria è sfuggita, invece, ai ragazzi dell’Under 16 guidati da Francesco Serio, che giocando a un buon livello, hanno ceduto all'Olbia. La giornata al Camp Nou del Carmine ha visto giocare i più piccoli rugbisti algheresi, i "Ratetas Catalanas" che guidati da Saad Kossai hanno mantenuta alta la bandiera della società giocando con gli amici di Olbia. Nel finale un gioioso e meritato "terzo tempo" per tutti.
|