Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieitaliaPoliticaElezioni › Primarie, alle 20.30 il confronto su Sky
Red 12 novembre 2012
Primarie, alle 20.30 il confronto su Sky
Bruno Tabacci, Laura Puppato, Matteo Renzi, Nichi Vendola, Pierluigi Bersani risponderanno in quest’ordine, in seguito a un sorteggio, alle domande. Diretta su SkyTG24, su Cielo
Primarie, alle 20.30 il confronto su Sky

ALGHERO - A poco meno di due settimane dal voto - la consultazione si terrà il 25 novembre - è arrivato il giorno del confronto televisivo tra i candidati alle primarie del Centrosinistra, confronto organizzato e ospitato da SkyTG24. L'appuntamento è alle 20.30, per la prima volta in Hd sul canale all news di Sky.

Regole e podio. In piedi su un podio, Bruno Tabacci, Laura Puppato, Matteo Renzi, Nichi Vendola e Pier Luigi Bersani - questo l'ordine stabilito da un sorteggio - risponderanno alle domande di Gianluca Semprini, che modererà il confronto, e anche a quelle del pubblico, con possibili repliche e controrepliche. Un format condiviso e scandito da 13 regole, per questa sfida all'americana che si terrà nel teatro di Milano che ospita gli studi di X Factor: nessun eliminato, ma il confronto sarà uno strumento fondamentale per orientare gli elettori nelle loro decisioni.

Fact checking. Novità assoluta saranno i riscontri del 'Fact checking', e cioè la verifica dei fatti in tempo reale: grazie alla collaborazione con l'Università di Tor Vergata e all'interazione tra la nostra redazione e una squadra di ricercatori della facoltà di Economia, sarà sperimentato il controllo della veridicità delle cifre e dei fatti citati dai candidati a supporto delle loro tesi.

Pre e post confronto. Si entrerà nel clima già a partire dalle 15.05, con Paola Saluzzi che a SkyTG24 Pomeriggio ospiterà giornalisti, esperti e sostenitori dei cinque candidati che offriranno un antipasto della sfida; subito dopo il confronto, il bilancio - chi ha vinto e chi ha perso - con i direttori e i giornalisti ospiti del talk show di Massimo Leoni.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)