S.A.
12 novembre 2012
Pallamano: la Key batte Conversano
Non è stata una partita facile per le ragazze di Carlo Baroffio, padrone assolute nel primo tempo, nella seconda frazione deconcentrate hanno rischiato il sorpasso delle pugliesi
SASSARI - Cinque su cinque per la Key Estate Sassari che al palasport di Usini batte anche l’Amatori Conversano (seconda forza del campionato) per 31 a 26. Non è stata una partita facile per le ragazze di Carlo Baroffio, padrone assolute nel primo tempo, nella seconda frazione deconcentrate hanno rischiato il sorpasso delle pugliesi. Fortunatamente hanno ripreso a giocare e negli ultimi quindici minuti non c'è stata storia per il Conversano.
La cronaca ha visto i primi minuti della gara segnati da un sostanziale equilibrio (4-4 al 7’), poi la Key Estate trascinata da una Samara Da Silva in buona forma e da una seconda fase devastante ha segnato un 6 a 0 nell’arco di 9 minuti, mostrando un difesa praticamente perfetta sulle incursioni della Cubana Duran (capo cannoniere del torneo) e delle buone parate di Coni Bergallo. Solo nella parte finale del periodo, Onnis e compagne hanno tirano un pò il fiato permettendo alla Rotondo di andare in rete e tenere il Conversano ancora in gara.
Il primo tempo si è chiuso sul 17 a 12 per la Key Estate. Al rientro le ragazze sassaresi hanno dimenticato la testa negli spogliatoi commettendo una serie di errori, proprio dovuti alla scarsa concentrazione. Ne ha approfittato il Conversano a portarsi sotto con azioni tambureggianti arrivando sul meno 1 quando il cronometro ha segnato -16 alla fine. Il time-out del coach Baroffio ha fatto riprendere il filo del discorso alla capolista, la Belotti coadiuvata dalla Furlanetto ha suonato la carica portando il risultato sul 28 a 24 a 5 minuti al termine. A quel punto la Key Estate ha gestito e chiuso vittoriosamente continuando a veleggiare in solitario in testa alla classifica.
LOMBARDI ECOLOGICA CONVERSANO: Piffer, Landri 4, Rotondo 11, Duran 2, Fanelli 3, Toro, Ciarappa 1, Giona, Olivieri 3, Loprione 1, Di Lorenzo, La Guardia1, Ruscino All: Suada Sejmenovic
KEY ESTATE: Piu, Da Silva 5, Falchi, Albertini 5, Alarcon 1, Onnis 3, Belardinelli, Belotti 8, Furlanetto 6, Morreale, Contini 3, Bergallo, Cozzi , Orrù. All: Carlo Baroffio.
Nella foto: un'azione della Belotti
|