Red
5 novembre 2012
Gavino Ruzzu 7° nel deserto
Ha concluso l’ultratrail-marathon in 11 ore 39’ 22”. Già nell´aprile scorso aveva partecipato alla Marathon des Sables, sempre nel deserto del Sahara
ALGHERO - Dopo aver partecipato il 14 ottobre scorso e portato a termine a Limone sul Garda (BS) la “6^ International Lake Garda Marathon” (prevista come tappa di avvicinamento alla successiva gara più impegnativa) con il tempo finale di 3 ore 7’29”, Gavino Ruzzu si è ripetuto nella 1^ ed unica edizione dell’ultratrail-marathon denominata “100 km non stop del Sahara”.
La gara si è svolta in Tunisia tra la sera del 26 e la mattina del 27 ottobre, classificandosi 7° assoluto su 124 atleti giunti al traguardo (numerosi i ritirati) con tempo finale di 11 ore 39’ 22”. Prestazione affrontata in notturna, in quasi totale autosufficienza, con le difficoltà dovute al particolare ambiente.
Piste desertiche, fondo duro e compatto, sabbioso con grandi dune per 15 km circa, che rendono il percorso indiscutibilmente estremo, non hanno comunque scoraggiato l’atleta della Gymnasium Alghero, che grazie ad una intensa preparazione fisica e mentale ha superato alla grande anche questa ultratrail desertica, ponendolo a pieno titolo nel novero dei migliori atleti sardi di questa specialità.
Nella foto: Gavino Ruzzu nel Sahara
|