S.A.
5 novembre 2012
Key Estate rinuncia all´Hef Cup
La Key Estate Sassari è costretta a rinunciare alle due gare contro le Russe del Lada Togliatti per motivi economici. Vittoria in campionato contro Mestrino
SASSARI - Dopo essere approdata al terzo turno dell’Hef Cup battendo le Israeliane del Bnei Hertzelya, la Key Estate Sassari è costretta a rinunciare alle due gare contro le Russe del Lada Togliatti. Per la disputa delle due gare in programma il 10 novembre (andata a Sassari) e il 17 novembre (ritorno) in Tolyatti city, la dirigenza della Key Estate ha cercato di trovare un accordo con la società russa per economizzare i costi proibitivi.
La proposta, quella di disputare entrambe le partite in un solo luogo, è stata bocciata dal Lada, dichiarandosi non disponibile a questa soluzione. Preso atto dei questa decisione, stante la situazione economica che attraversa tutto il territorio e quindi la carenza di possibili aiuti finanziari, alla società sassarese non è rimasto altro che rinunciare mal volentieri alla manifestazione, soprattutto per non compromettere economicamente il proseguo del campionato italiano, vero obbiettivo stagionale della Key Estate.
Intanto buone notizie arrivano proprio dal campionato dove la formazione sassarese ha battuto Masetrino per 34 a 33. La Key Estate è sempre stata in partita, soffrendo la freschezza del Mestrino, ma nel contempo sempre pronta a ribattere colpo su colpo e ripartire a sua volta in campo aperto. Le squadre sono apparse praticamente speculari, senza grandi alchimie tattiche. Ne è venuta fuori una partita veloce, con repentini cambiamenti di fronte, il risultato è stato sempre in bilico dall’inizio alla fine della gara.
|