S.A.
3 novembre 2012
Alghero Bike chiude il campionato
Ultima trasferta domenica 28 ottobre con i risultati dei sette atleti giallorossi. Campionato riprende a marzo. Possibilità di escursioni di gruppo con gli atleti
ALGHERO - Domenica 28 ottobre si è svolta a Villacidro l’ultima gara di campionato cross country autunnale e anche gara conclusiva dell’intera stagione agonistica. Sette gli atleti dell’Alghero bike impegnati in questa lunga trasferta.
Una giornata dalla condizioni meteorologiche proibitive con forte vento di maestrale e continui sprazzi di pioggia, oltre ad un circuito molto insidioso, dall'inizio alla fine. Alle 10 sono partite le categorie giovanili dove il portacolori giallorosso Daniel Fojanesi è riuscito a rimanere agganciato al gruppo di testa per buona parte della gara, arrendendosi solo nel finale dove ha conquistato la 4 piazza nella categoria allievi di 2° anno.
Non è stata positiva la prestazione dell’altro allievo in gara, Andrea Galluccio, che già dal primo giro ha dovuto fermarsi per problemi fisici dovuti alla difficoltà di respirazione causata del forte freddo. Dopo un’ora sono partite le categorie Master. Claudio Amendola ha abbandonato la gara già dal primo giro per un errore di percorso, Delia Martine con un’ottima partenza ha tranquillamente controllato la gara con disinvoltura tenendo saldamente la seconda posizione anche per l‘abbandono di una sua avversaria. Luciano Catogno, impegnato nella categoria m4, dopo un buon avvio ha deciso di rallentare e concludere la gara insieme a Delia e Salvatore Galluccio, arrivando in 12 e 13 esima posizione. A ridosso dei due è arrivato anche Giovanni Muchideni in 14esima posizione.
Purtroppo e con grande rammarico non è stata assegnata a Delia Martine la maglia di campionessa sarda strameritata in campo, per via di un regolamento della federazione. Soddisfazione a campionato concluso del presidente Luciano Catogno per la prova dei suoi atleti e l'entusiasmo degli appassionati trasferta dopo trasferta. Le gare si fermeranno durante l'inverno per riprendere la prima settimana di marzo. Dalla prossima domenica l’Alghero bike si dedicherà alle escursioni di gruppo, ottima occasione per chiunque vorrà avvicinarsi a questa disciplina. Informazioni in merito saranno a disposizione presso la sede in via xx settembre 82.
Nella foto: la premiazione di Delia Martine
|