S.A.
26 ottobre 2012
Alghero Marathon saluta Amsterdam
Tutti i podisti algheresi volati nella capitale olandese hanno migliorato i loro tempi. Tra loro anche la neo mamma Daniela Perinu che ha corso la gara attesa da un supporter speciale, il piccolo Ruben di soli 3 mesi
ALGHERO - Si è svolta domenica 21 Ottobre la 37° edizione della Maratona di Amsterdam. Una maratona turistica che, con partenza dall'Olympic Stadium, ha toccato la zona storica dei canali, il quartiere dei musei, il grande parco Vondel e costeggiato le sponde dell'Amstel dove si affacciano raffinate dimore signorili e i tradizionali mulini.
Buoni i risultati degli atleti dell’Alghero Marathon che, seguiti da un numeroso gruppo di accompagnatori, hanno scoperto gli angoli più belli della capitale olandese, cosmopolita e trasgressiva, ma tranquilla e romantica allo stesso tempo. La curiosità tutta algherese è la prova della neo mamma, Daniela Perinu, che ha avuto come primo spettatore il piccolo Ruben di soli tre mesi ed ha percorso i 42km con il tempo di
3h24m45s.
Tutti gli atleti catalani hanno migliorato il loro tempo: Daniela Zedda, Rosa Casu, Loredana Salis, Giorgina Piras, Stefania Spanu, Giusy Angius, Paola Silanos, Anna Emonti, Aurelia Pirisi, Vanna Paccagnini, Francesca Cubeddu, Giovanni Carpentras, Omar Ahmad, Tore Fara, Francesco Messina, Alessandro Rossi, Renato Cattogno, Sandro Salvatore e Costantino Marcias.
Il prossimo appuntamento internazionale sarà la Maratona di San Pietroburgo del 30 Giugno 2013. Per info e iscrizioni è possibile rivolgersi alla sede sociale a Maria Pia (pista d’atletica) o scrivere una mail ad algheromarathon@tiscali.it.
Nella foto: il gruppo algherese ad Amsterdam
|