Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieitaliaEconomiaEconomia › Bnl, nuovo assetto organizzativo
Red 26 ottobre 2012
Bnl, nuovo assetto organizzativo
La nuova governance consente una semplificazione e razionalizzazione delle strutture della Direzione Generale di Bnl al fine di rispondere con sempre maggiore efficacia, semplicità e rapidità decisionale all’attuale contesto
Bnl, nuovo assetto organizzativo

ROMA - Il Consiglio di Amministrazione di Bnl, riunitosi sotto la presidenza di Luigi Abete, ha approvato un nuovo assetto organizzativo della Direzione Generale della Banca, presentato dall’Amministratore Delegato e Direttore Generale Fabio Gallia. La nuova governance sarà operativa a partire dal 3 dicembre 2012. Dopo aver realizzato, negli anni scorsi, un complesso processo di razionalizzazione e semplificazione della propria struttura, sia a livello centrale sia sul territorio, la Banca ha delineato una nuova governance.

«Il nuovo assetto organizzativo – afferma l’AD Fabio Gallia – costituisce un’importante evoluzione che consentirà alla Banca di affrontare il mercato e le relative dinamiche con maggiore integrazione e rapidità del processo decisionale, migliorando il servizio ai nostri Clienti e il presidio dei rischi».Sono stati istituiti, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato, i ruoli di Chief Financial Officer (CFO), con responsabilità sulla Direzione Finanziaria e sulla Direzione Immobiliare e di Chief Operating Officer (COO), con la responsabilità di assicurare un governo unitario nella gestione delle risorse umane e della “macchina operativa”, attraverso il coordinamento della Direzione Risorse Umane, della Direzione IT e della nuova Direzione Operations.

Angelo Novati, attuale Direttore Finanziario, assume anche il nuovo ruolo di Chief Financial Officer (CFO). Gianfilippo Pandolfini, attuale Direttore Risorse Umane, assume il nuovo ruolo di Chief Operating Officer (COO). Gabriella Serravalle, attuale Direttore PAC, viene nominata responsabile della Direzione Risorse Umane al posto di Gianfilippo Pandolfini. Adolfo Pellegrino, attuale Direttore PPO, viene nominato responsabile della nuova struttura Direzione Operations, che nasce dall’accorpamento in un’unica struttura della Direzione Produzione e Assistenza Commerciale (DPAC) e della Direzione Pianificazione, Progetti e Organizzazione (DPPO).

Sono stati, inoltre, nominati Vice Direttori Generali Paolo Alberto De Angelis, responsabile della Divisione Corporate, Marco Tarantola, responsabile della Divisione Retail e Private, Angelo Novati, neo CFO, e Gianfilippo Pandolfini, neo COO. «Questo sviluppo organizzativo – ha concluso Fabio Gallia - è stato possibile grazie alla grande coesione e qualità del nostro management. Guardando la Banca con un punto di vista rinnovato, questi cambiamenti offriranno a tutti i colleghi nuovi stimoli, accrescendo la nostra efficienza, con la passione di sempre».
4/2/2025
«Hub4Fin, sarà un percorso che lascerà il segno. Che connetterà aziende e territori, filiere di produzione di beni e servizi alla finanza alternativa e all´innovazione, mettendo in relazione professionisti e imprenditori»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)