Antonio Burruni
26 ottobre 2012
Calcio a 5: Esordio col botto per l´Alghero
Abbandonato il calcio a 11, la compagine algherese esordisce in Serie C2 vincendo 10-1 a Selegas
ALGHERO - Ha preso il via domenica il campionato di Serie C2 di calcio a 5 femminile e l’Alghero ha esordito vincendo 10-1 sul campo del Selegas. Le algheresi, che dopo il ritiro dal campionato di Serie C di calcio a 11 registrato nello scorso mese di marzo avevano annunciato la cessata attività nella categoria, ha avuto l’ok dal Comitato Sardo della Figc per ripartire con questa nuova avventura.
Un’avventura che si preannuncia non facile (visti gli atavici problemi economici della società, ancora alla ricerca di uno sponsor che aiuti le ragazze nelle spese della stagione appena iniziata), ma, viste le premesse, sicuramente ricca di soddisfazioni. Il girone unico di Serie C2 è composto da nove squadre, per lo più espressione del territorio del sud dell’Isola (oltre all’Alghero, Andreana, Atletico Sant’Antioco, Elmas’01, Futsal Glema, Mediterranea, Serrenti e Triei). Nel vittorioso esordio di Selegas, sugli scudi l’esperta allenatore-giocatore Rossella Soriga, autrice di tre reti come Paola Manca. Doppietta per Monica Brundu, mentre una rete è stata firmata da Manuela Caboni ed un’autorete della difesa locale hanno completato il roboante risultato in favore delle algheresi. Monica Masala, Rita Monti e Carla Cannas hanno completato la formazione. Domenica 27 ottobre, alle ore 16, l’Alghero esordirà in casa, ospitando il Triei sul parquet del “PalaCorbia”.
I risultati della prima giornata:
Mediterranea-Andreana 3-2
Selegas-Alghero 1-10
Serrenti-Futsal Glema 6-6
Triei-Atletico Sant’Antioco 2-4
Ha riposato l’Elmas’01.
La Classifica: Alghero, Atletico Sant’Antioco e Mediterranea 3; Futsal Glema e Serrenti 1; Andreana, Triei, Selegas ed Elmas’01* 0. (* una partita in meno).
Le partite della seconda giornata:
Alghero-Triei
Andreana-Elmas’01
Atletico Sant’Antioco-Mediterranea
Futsal Glema-Selegas
Riposa Serrenti
|