Red
26 ottobre 2012
Adéu Gianni, vento in poppa
Il ricordo di Gianni Porcheddu. Il saluto sabato 27 ottobre alle ore 15.30 nella Parrocchia di San Giuseppe ad Alghero
Adéu Gianni, sei volato via. Sembra impossibile....e invece è vero...per una volta non hai scordato di partire...proprio questa volta! Ci manchi già. Manchi a chi, come i tuoi amici, hanno avuto la fortuna di conoscerti e capire la tua vita....e la tua morte.
Splendente come il sole, irresistibile, con quel sorriso grande come te e quelle braccia avvolgenti, tra tutte quelle risate, quelle accese discussioni, le innumerevoli vignette, e tutta quella musica, quegli aerei e quei treni persi, quella smisurata curiosità e quella immensa confusione, con tutte quelle cose da fare (che poi non si riusciva a far nulla ma andava bene lo stesso bastava che si stesse insieme), e gli appuntamenti mancati, e la libertà...la libertà! La pace, la parità, la giustizia, il rispetto per gli amici e per le radici...e tutto quello in cui credevi...ma soprattutto...tutto quell'infinito amore! L'amore per la vela e per il mare. Da tempo narriamo le tue gesta, e alla fine la Vita, quella terrena, è un percorso che tu hai concluso prima, solo perché le tue gambe sono molto più lunghe delle nostre! E l'avevi pure detto che questo è l'anno della svolta.
Sei sgattaiolato via. E questo è quello che lasci...ricordi che fanno commuovere e sorridere...e il tuo calore....che vivrà sempre con chi ti ha amato e conosciuto. Buon viaggio amico e un abbraccio fortissimo....(come facevi tu). E dunque vento in poppa....per sempre.
|