S.A.
24 ottobre 2012
Judo Club Alghero alle finali di Coppa Italia
Primo e terzo posto alle qualificazioni per Michela Merella e Nicola Placidi. Le finali si terranno a Firenze il 17 e 18 novembre
ALGHERO - Risultati da podio del Judo Club Alghero alle qualificazioni della Coppa Italia Junior e Senior e Coppa Italia Cadetti. Gli eventi sportivi si sono tenuti lo scorso sabato a Guasila.
Primo posto per Michela Merella, nella categoria 70 Kg, che ha vinto per Ippon (il massimo punteggio) l’incontro decisivo. E'arrivato terzo Nicola Placidi, nella categoria 73 Kg. Dopo una partenza stentata e la sconfitta nell'incontro inaugurale, Placidi si è imposto per Ippon gli altri 3 incontri che gli hanno consentito di qualificarsi.
Con questi eccellenti risultati i due judoka algheresi, che hanno dato prova di grande grinta e determinazione, si sono qualificati per la finale nazionale che avrà luogo a Firenze il 17 e 18 Novembre. Non si è qualificata Giorgia Dinapoli, nella categoria 57 kg. La rivincita per lei potrebbe arrivare nella finale del campionato italiano under 23 a Lignano Sabbiadoro, dopo essersi guadagnata una prima posizione nella fase delle qualificazioni. Infine, buona la prova alla Coppa Italia Cadetti di Alberto Salaris nella categoria 60 Kg, che ha combattuto con grande determinazione è ha conquistato il 3° posto.
Nella foto: (da sinistra) Dinapoli, Placidi, Merella.
|