S.A.
23 ottobre 2012
Il sindaco di Stintino ricorda Alberto Mura
Scomparso il comandante della polizia di Porto Torres. Il ricorso del primo cittadino Antonio Diana
STINTINO - «Oggi perdiamo un amico che con il suo lavoro e la sua passione ha contribuito a dare a Stintino una svolta. Il suo amore per lo sport ha dato al nostro paese la possibilità di essere presente nello scenario nazionale e internazionale». Così il sindaco Antonio Diana ricorda Alberto Mura, comandante del distaccamento della Polizia a Porto Torres, che è scomparso nella notte tra domenica e lunedì a causa di una grave malattia.
Grazie alla grande passione per la boxe, che Alberto Mura portava avanti da anni anche in qualità di maestro nella palestra Boxing club Mario Solinas di Porto Torres, il paese di Stintino negli ultimi anni è diventato un punto di riferimento, luogo di un importante appuntamento internazionale. Proprio sul Porto Mannu di Stintino infatti, sono stati ospitati gli ultimi incontri internazionali del Boxing Tour che hanno visto salire sul ring campioni italiani e stranieri.
Ma per il sindaco di Stintino non è soltanto una questione di collaborazione. «Lo voglio ricordare – prosegue – per la sua grande disponibilità che, in qualità di comandante del distaccamento della Polizia di Porto Torres, ha sempre garantito alle feste patronali di Stintino, con la sua presenza e quella dei suoi uomini. Mi piace quindi ricordarlo come amico con il quale, in questi anni, ho condiviso momenti che rimarranno sempre impressi».
Nella foto: il sindaco Antonio Diana
|