Antonio Burruni
20 ottobre 2012
Rugby: la Novaco ospita il Parma
La compagine algherese affronta i ducali sul manto erboso amico di Maria Pia. Daga e compagni vogliono reagire subito dopo il ko di Avezzano
ALGHERO - Domani, domenica 21 ottobre, alle ore 15.30, il manto erboso di Maria Pia ospiterà Novaco Amatori Eugby Alghero-Amatori Parma Rugby, match valido per la terza giornata del Girone 2 del campionato di Serie A.
I padroni di casa sono sempre il fanalino di coda, a causa della penalizzazione di otto punti ricevuta prima del via, ma in queste prime due giornate di campionato ha già rosicchiato cinque lunghezze: quattro grazie alla vittoria casalinga all'esordio contro il Santa Margherita Rugby Club Valpolicella ed uno con la sconfitta 31- 26 in casa dell'Autosonia Avezzano.
Quella di domani è subito una partita da vincere per Daga e compagni, visto che un risultato positivo potrebbe voler dire sorpasso. Infatti, la distanza tra algheresi ed ospiti è di quattro lunghezze. In questo avvio di campionato, i ducali hanno perso entrambe le partite disputate, conquistando il primo punto stagionale domenica scorsa, nell'esordio casalingo perso (11-13) contro il Cesin Cus Torino.
Le Partite della Terza Giornata:
Amatori Catania – Autosonia Avezzano Rugby
Cesin Cus Torino – Amatori Rugby Capoterra
Novaco Amatori Alghero – Amatori Parma Rugby
Rugby Colorno Fc – Rangers Rugby Vicenza
Santa Margherita Rugby Club Valpolicella – Cus Padova Asd
Zhermack Badia – Gruppo Padana Paese
La Classifica: Cesin Cus Torino 9; Rugby Colorno Fc 6; Amatori Rugby Capoterra, Gruppo Padana Paese e Zhermack Badia 5; Amatori Catania, Autosonia Avezzano, Cus Padova Asd, Rangers Rugby Vicenza e Santa Margherita Rugby Club Valpolicella 4; Amatori Parma Rugby 1; Novaco Amatori Rugby Alghero* -3. (otto punti di penalizzazione per mancata partecipazione alle categorie Under 16 e Under 14).
|