Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCiclismo › Bike: 3° posto per Roberto Delrio
S.A. 18 ottobre 2012
Bike: 3° posto per Roberto Delrio
Sei gli atleti dell´Algherobike a Villasalto, ultima prova di campionato Mtb specialità Marathon
Bike: 3° posto per Roberto Delrio

ALGHERO - Domenica 14 ottobre si è svolta a Villasalto, ultima prova di campionato Mtb specialità Marathon. Molti i bikers provenienti da tutte le parti dell'isola e ben 6 gli atleti dell'Algherobike impegnati in questa lunga trasferta con al seguito i propri sostenitori. In un pittoresco percorso gli atleti hanno trovato non poche difficoltà nell'affrontare un circuito che a detta di tanti offriva numerosi passaggi spettacolari, tecnici e con forti dislivelli altimetrici.

I portacolori algheresi sono riusciti nonostante tutto a comportarsi egregiamente. Nel giro lungo Marathon, migliore prestazione di giornata dell'inossidabile "capitano" Roberto Delrio che ha portato a casa un'ottimo 3° posto nella categoria M5 ma che non è bastato per conquistare la maglia di campione sardo combattuta fino all'ultima gara. A seguire, il 4° posto di Nieddu Giampiero nella M4 in ottima condizione, l'8° posto nella M2 per Diego Donapai, niente da fare per Delia Martine sfortunata nel sbagliare il percorso perdendo cosi la possibilità di salire sul podio, comunque conquistato in tutte le altre prove.

Per finire nel giro classico più corto grande ritorno alle competizioni del beniamino Giovanni Muchideni che otteneva un buon 16° posto nella M4, niente da fare per Gianni Casiddu che a causa di uno squarcio nella gomma doveva abbandonare la gara quando transitava in ottima posizione. Da elogiare la prova dell'altro Algherese in gara nella marathon, Giovanni Pala che gareggia per la Royal Bike di Sassari, otteneva un buon secondo posto nella categoria M4 riusciendo a conquistare anche la maglia di Campione Sardo di categoria.

Da tutt'altra parte della Sardegna e più precisamente a Carbonia, Daniel Fojanesi nell'ultima prova di discesa, specialita Downhill, vinceva alla grande la sua categoria allievi e otteneva anche un ottimo 10° posto assoluto ma che per via di regolamenti non otteneva la tanto meritata maglia di campione sardo di categoria. «Ringrazio a tutto il team Mistral DH e il suo presidente Gabriele Lamanna - ha dichiarato il presidente Luciano Catogno - per aver scortato Daniel nelle lunghe trasferte del campionato sardo». Appuntamento adesso per la chiusura della stagione agonistica nell'ultima prova di cross country domenica 28 a Villacidro.

Nella foto: Gianni Casiddu e Giovanni Muchideni e nel riquadro Giovanni Pala, campione sardo Marathon



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)