Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportAutomobilismo › Baia delle Ninfe 2012, si parte
Red 9 ottobre 2012
Baia delle Ninfe 2012, si parte
Si svolgerà il 13 e 14 Ottobre 2012 sotto forma di gara di regolarità classica. La gara è riservata alle auto storiche e sarà valida per il Challenge di Regolarità “Terra Sarda” e la Coppa Italia C.S.I. di Regolarità
Baia delle Ninfe 2012, si parte

ALGHERO - L'ottava edizione della “Baia delle Ninfe” è pronta al via. La manifestazione organizzata dalla SSD Scuderia del Corallo, con partenza ed arrivo nel suggestivo centro storico di Alghero, si svolgerà il 13 e 14 Ottobre 2012 sotto forma di gara di regolarità classica. La gara è riservata alle auto storiche e sarà valida per il Challenge di Regolarità “Terra Sarda” e la Coppa Italia C.S.I. di Regolarità. Le iscrizioni sono aperte con termine di chiusura improrogabile al 12 Ottobre 2012. La manifestazione è supportata dal Comune di Alghero, dal Comune di Bosa, dalla Fondazione Meta, dal Coni Sassari, ed è organizzata sotto l'egida del Centro Sportivo Italiano.

Le verifiche delle auto partecipanti avranno luogo Sabato 13 Ottobre 2012 dalle ore 9 alle ore 13 presso i Bastioni Cristoforo Colombo, dove verrà allestito per l'occasione un punto informazioni. La prima tappa della "Regolarità Baia delle Ninfe 2012" prenderà il via Sabato alle
ore 15.00, dai suggestivi Bastioni Cristoforo Colombo, panoramico scorcio dell'antico centro Storico di Alghero. Numerosi gli equipaggi già iscritti con vetture di grande interesse storico, provenienti da tutta l’isola e diversi provenienti dalla Penisola.

La prima tappa Sabato 13 Ottobre, con partenza dai Bastioni Cristoforo Colombo , si svolgerà nella zona a Sud di Alghero, con controlli di precisione lungo la strada panoramica Alghero-Scala Piccada, per giungere a Bosa passando per la strada che collega Villanova Monteleone a Montresta; riordino nella splendida cornice del centro storico di Bosa, e rientro verso Alghero passando per la litoranea Bosa-Alghero, con l’arrivo presso i Bastioni. Al termine della prima tappa le auto rimarranno esposte dalle ore 19.00 alle ore 20.30 presso i bastioni, per permettere al pubblico di ammirare le splendide vetture partecipanti.

La seconda tappa Domenica 14 Ottobre con partenza dalla Pista del Corallo, attraverserà la pianura della Nurra, con rilevamenti di precisione nella zona delle miniere dell’Argentiera, e nella Pista del Corallo di Alghero. Il percorso di tappa, della lunghezza di circa 100 Km, farà conoscere ai partecipanti i punti più suggestivi della Baia delle Ninfe, quali Porto Conte e il Belvedere di Capo Caccia. L’arrivo della prima vettura è previsto alle ore 13.00. in località Porto Conte.
Saranno ammesse tutte le autovetture costruite fino al 1990, purché regolarmente targate ed immatricolate ed in regola con il codice della strada, saranno altresì ammesse vetture di particolare interesse storico a giudizio insindacabile del Comitato Organizzatore.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)