S.A.
8 ottobre 2012
Bike: Fojanesi è 2° a Pistis
Ben 130 bikers sardi si sono confrontati nelle diverse categorie di appartenenza. Solo due atleti dell´Alghero Bike: Fojanesi secondo negli allievi; Catogno 4° nel master 4
ALGHERO - Domenica 7 ottobre si è svolta a Pistis la 4^ prova di campionato Mtb specialità XC. Ben 130 bikers sardi si sono confrontati nelle diverse categorie di appartenenza in un circuito ricavato a ridosso della bellissima Costa Verde con lo sfondo della suggestiva Torre dei Corsari.
Solo due gli atleti dell'Alghero Bike a difendere i colori: Il presidente Luciano Catogno e Daniel Fojanesi, impegnati rispettivamente nella categoria master 4, e negli allievi 2° anno. Il circuito, dalle numerose insidie, già nei primi 100 metri ha messo in difficoltà i ciclisti con una salita iniziale con forte pendenza, seguito da diversi saliscendi in single track, nella parte centrale un'altra parete da affrontare in salita ancora più ripida e per finire un discesone con sabbia per esaltare le doti dei bikers.
Partenza puntuale alle 10 per i giovani e da subito Daniel si è portato in 1^ posizione continuando così per 2 giri. Al terzo giro però, si è dovuto arrendere al più forte avversario, mantenendo però la 2^ posizione con merito. Diverso il discorso per Catogno che è partito con i master, pur effettuando un'ottima partenza per lasciare spazio ai più forti della categoria e confermando la 4^ piazza. Prossimo appuntamento domenica a Villasalto nella 5^ prova di campionato specialità Marathon.
Nella foto: Daniel Fojanesi
|