S.A.
8 ottobre 2012
Ruba liquori a Saccargia, fermata Rom
La 47enne è accusata di aver portato via 8 bottiglie dal Saccargia´Bar. Con lei un 46enne ritenuto estraneo al furto ma gravato da un´ordinanza di custodia cautelare del febbraio 2011
CODRONGIANUS - Domenica, intorno alle 13:30, i militari della Stazione Carabinieri di Codrongianus sono intervenuti al Saccargia's Bar per la segnalazione di una coppia di nomadi rom bloccata a seguito di furto.
Gli accertamenti hanno consentito di identificare Z. H, 47enne nullafacente, già nota alle forze dell'ordine, accusata di aver asportato con raggiri dal magazzino del locale 8 bottiglie di liquori. La donna arrestata si trovava in compagnia del 46 enne bosniaco H. S., a carico del quale sono non sono emerse responsabilità per il furto, ma che da ulteriori controlli è risultato gravato da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa il 3 febbraio 2011 dalla Procura della Repubblica di Ascoli Piceno per ricettazione.
L’uomo è stato trasferito nel carcere di San Sebastiano, mentre la donna è stata trattenuta presso le camere di sicurezza della Caserma di Sassari in attesa dell’udienza di convalida. Nella mattinata odierna, il Giudice di Sassari ha disposto l’obbligo di dimora nel campo nomadi di Fertilia. L’intera refurtiva è stata riconsegnata alla legittima proprietaria.
|