Antonio Burruni
8 ottobre 2012
Calcetto e Politica: Vince AlgueRosa
AlgueRosa 2/Baricentro si è aggiudicata la prima edizione del "Torneo della Solidarietà Città di Alghero", battendo in finale la Lista Lubrano contro quella di AlgueRosa 2. Terzo posto per C´è un Alghero Migliore, quarto per il Pd e quinto per l’Upc
ALGHERO – AlgueRosa 2/Baricentro si è aggiudicata la prima edizione del "Torneo della Solidarietà Città di Alghero", battendo in finale la Lista Lubrano contro quella di AlgueRosa 2. Terzo posto per C'è un Alghero Migliore, quarto per il Partito Democratico e quinto per l’Unione Popolare Cristiana. AlgueRosa 2 pigliatutto, visto che un suo giocatore, Igor Profili, si è aggiudicato la coppa del capocannoniere.
La manifestazione, organizzata dall’Upc patrocinata dal Comune di Alghero, ha visto la partecipazione al “PalaCorbia” delle rappresentative delle forze che compongono la coalizione di Centrosinistra cittadina. Il torneo era finalizzato alla raccolta dei fondi da destinare per l’acquisto di giochi per il quartiere del Carmine.
Per la prima volta ad Alghero è stato organizzato da un partito del Centrosinistra (in questo caso l’Upc), in condivisione con altri partiti e movimenti, un torneo di calcetto a scopo benefico. Alle premiazioni, hanno partecipato il sindaco Stefano Lubrano, il presidente del Consiglio Comunale Gabriella Esposito, gli assessori comunali Romina Caula e Chiara Rosnati, il segretario provinciale dell’Upc Marco Francesconi ed il coordinatore cittadino Giovanna Cammareri.
|