Presentata questa mattina la compagine che parteciperà al campionato di Serie A2. Come già lo scorso anno, anche stavolta si parte con una penalizzazione di otto punti per incompleta attività giovanile
ALGHERO - «Abbiamo la partita domani: portiamo a casa la vittoria!!!». Con questa dichiarazione, semplice ed incisiva, il nuovo allenatore-giocatore Gert Jacobus Peens, 38 estremo sudafricano naturalizzato italiano, è intervenuto nella presentazione della Novaco Amatori Rugby Alghero, tenutasi questa mattina nell’Auditorium “Sella & Mosca”.
Un incitamento semplice, ma che serve per una squadra che, come già l’anno scorso, affronta il Girone 2 del campionato di Serie A2 con una zavorra di otto punti di penalizzazione, a causa dell’incompleta attività giovanile, per quanto riguarda l’Under 14 e l’Under 16. Anche in quest’ottica va inserita la collaborazione annunciata dal presidente Franco Badessi, tra Amatori Alghero, Agra ed AlgueRugby. Il patron algherese ha anche annunciato che, con tutta probabilità, a fine stagione passerà la mano, cedendo la presidenza a qualche altro membro già inserito nei quadri dirigenziali.
L’appuntamento per gli appassionati della palla ovale è per domani, domenica 7 ottobre, alle ore 16.30, quando sul manto erboso di Maria Pia, la Novaco Amatori Rugby Alghero ospiterà il Santa Margherita Rugby Club Valpolicella per la prima giornata di campionato.