Red
2 ottobre 2012
Morgongiori, brilla l´Alghero Bike
Prestazioni di rilievo a Morgongiori degli atleti dell´Alghero Bike. Domenica 30 settembre si è svolta la 4^ prova di campionato di mtb specialità Marathon
ALGHERO - La gara, svolta intorno ad un bellissimo paesaggio come il Monte Arci, ha visto la partecipazione di molti bikers provenienti da tutta la Sardegna divisi nelle varie categorie. Il circuito era cosi composto: Giro Marathon da 66 km, giro classic da 36 km e circuito corto da 23 km. Otto i portacolori dell'Alghero Bike. Primo del portacolori Alghero Bike all'arrivo, nel giro corto, il giovane allievo di 1^ anno Galluccio Andrea che ha ottenuto un ottimo 1^ posto di categoria dopo un testa a testa regolato con volata finale. A seguire dopo il giro classic Casiddu Giovanni 16^ master 3 e Giovanni Serra in 4^ master 6.
Ben più lunghi i km da affrontare nella Marathon, infatti dopo 66 km il "capitano" Delrio Roberto ha ottenuto la 5^ posizione nei master 5, Nieddu Giampiero 7^ nei master 4, Delrio Andrea 15^ nei master 3, Galluccio Salvatore 14^ nei master 4 e per finire la Nostra beniamina Delia Martine 2^ delle donne in gara ma 1^ della categoria W2. Grande il supporto dei sostenitori Algheresi al seguito, che hanno incitato sin dall'inizio i propri atleti.
Discorso a parte e grandi complimenti per il forte Allievo Daniel fojanesi impegnato a Gonnosfanadiga in una prova di campionato Sardo nella disciplina Downhill, circuito molto impegnativo con discese mozzafiato e difficili, dove è riuscito a conquistare un ottimo 1^ posto di categoria e 6^ assoluto, passo in avanti per la conquista della maglia di campione sardo di categoria. Un altro atleta Algherese appartenente alla Royal Bike di Sassari, il forte Giovanni Pala si è classificato 2° nella categoria master 5.
|