Il cordoglio del Governatore Ugo Cappellacci e della presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo per la scomparsa del politico
CAGLIARI - «Un grande politico che aveva dedicato la sua vita al servizio della Sardegna». Così la Presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo, avuta la notizia della scomparsa dell’ex Presidente dell’Assemblea
Emanuele Sanna, ha ricordato la figura dell’esponente del Partito Democratico. La Presidente ha anche sospeso per un minuto, in segno di lutto, i lavori della seduta statutaria.
«Come Presidente del Consiglio, come parlamentare, come assessore regionale e come esponente di spicco del partito nel quale ha militato sin da giovanissimo, la sua azione è stata sempre quella di perseguire l’interesse dell’isola e delle fasce più deboli della popolazione. I sardi lo ricorderanno per il suo impegno e la sua determinazione nel portare avanti gli obiettivi più alti della politica isolana. E’ stato un politico onesto e leale che non ha mai dimenticato i problemi della gente». La Presidente Lombardo, anche a nome del Consiglio regionale, ha espresso alla famiglia dell’on. Emanuele Sanna, il più profondo cordoglio.
Ugo Cappellacci. «La Sardegna piange il medico, il sindaco, il presidente del Consiglio Regionale e l'assessore». Così il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, ricorda Emanuele Sanna. «É sufficiente pensare - osserva il Governatore - a quanto i primi due ruoli siano stati un riferimento per la comunità e la società e gli altri due istituzionali esercitati con responsabilità ed equilibrio, per comprendere la figura di chi ci ha lasciato. É una perdita grave anche perchè avviene in un momento in cui si sente un forte bisogno - conclude Ugo Cappellacci - di uomini politici capaci di dialogare, di confrontarsi e di scontrarsi per portare avanti le proprie idee ma sempre pronti ad essere portatori di quei valori comuni che vanno al di là delle appartenenze partitiche».
Nella foto: Emanuele Sanna