Red
25 settembre 2012
Alghero Bike, tre podi a San Leonardo
Il circuito si sviluppava intorno al paese fra strade, single track, sterrati all´interno del bosco e tratti su lastricato ed asfalto
ALGHERO - Sette le presenze e tre i podi conquistati a S.Leonardo dagli atleti dell'Alghero Bike. Domenica 23 Settembre si è svolta nella frazione di Santu Lussurgiu il 1° trofeo Montiferru valevole come 3^ prova Gran prix d'Autunno specialita Cross Country. Il circuito si sviluppava intorno al paese fra strade, single track, sterrati all'interno del bosco e tratti su lastricato ed asfalto. Oltre un centinaio di bikers nelle varie categorie. Alle 10 come ormai consuetudine il via dei ragazzi.
Il portacolori Daniel Fojanesi nei tre giri riguardanti la categoria allievi 2^anno, dopo un testa a testa con il proprio avversario si è accontentato della 2^ piazza comunque dando dimostrazione di un eccellente stato di forma. A seguire nella allievi 1^ anno Andrea Galluccio l'altro Algherese impegnato nelle giovanili, ha portato a termine una gara conquistando la 3^ piazza, merito anche di un'attenta preparazione che sta iniziando a dare i suoi frutti.
Alle 11 i master e come ormai consuetudine la fortissima Delia Martine con tre giri del circuito si è piazzata 2^ di categoria. Gli altri Algheresi in ordine di arrivo: Catogno Luciano un po in ombra rispetto alle altre gare 6° nella master 4, Dearca Gabriele 10° nella stessa categoria, Salvatore Tedde invece impegnato nella master 5 ha portato a termine solo 3 giri comunque con merito. Ennesima nota di elogio per Claudio Amendola che pur senza preparazione e senza la sua mtb ma con un mezzo di emergenza ha affrontato la gara con determinazione portando a termine solo 3 giri. Archiviata anche questa, domenica prossima l'Alghero bike sarà impegnata a Morgongiori nella 4^ prova di Mountain Bike specialità Marathon.
Nella foto: Daniel Fojanesi
|