S.A.
11 settembre 2012
Premio Dessì: scelti i 6 finalisti
La premiazione si svolgera´ domenica 23 settembre a Villacidro dove l´autore di Paese d´ombre visse la sua adolescenza e ambiento´ il suo capolavoro, premio Strega nel 1972. Ospite d´onore Mogol
VILLACIDRO - Edoardo Albinati, Sandro Bonvissuto e Salvatore Silvano Nigro per la narrativa. Fabrizio Bajec, Alessandro Ceni e Gilberto Isella per la poesia. Sono i sei finalisti del 27/o Premio letterario Giuseppe Dessì.
La formula della sei giorni culturale è quella consueta: incontri letterari, spettacoli e mostre compongono un ricco cartellone di eventi e iniziative in compagnia di ospiti come Milena Vukotic, Lella Costa, Simone Cristicchi, Luca Telese, Massimiliano Verga e Fabio Genovesi. Il premio Speciale della Giuria e' stato, invece, assegnato al paroliere Mogol che sarà l'ospite d'onore, domenica 23 alle 18 nella centrale Piazza Municipio.
La serata, condotta anche quest'anno dalla giornalista televisiva Paola Saluzzi e arricchita dall'esibizione di Cordas et Cannas, una delle formazioni più longeve di quella scena musicale sarda che si muove fra tradizione e innovazione, sarà il culmine della densa settimana villacidrese.
Nella foto: la serata finale del 2011
|