Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportJudo › Alghero capitale di judo per un giorno
S.A. 11 settembre 2012
Alghero capitale di judo per un giorno
La manifestazione, organizzata dalla società sportiva Judo Club Alghero, avrà inizio domenica alle 9 e si concluderà alle 13 con le premiazioni. Attesa per le campionesse olimpiche Urska Zolnir e Decosse Lucie
Alghero capitale di judo per un giorno

ALGHERO - Mancano ormai pochi giorni alla ventesima edizione del "Trofeo Internazionale Femminile di Judo Città di Alghero", che si disputerà in città domenica 16 settembre. La manifestazione, organizzata dalla società sportiva Judo Club Alghero, avrà inizio alle 9 e si concluderà alle 13 con le premiazioni.

Il giorno prima si terranno il peso ufficiale e i sorteggi. L’arrivo dei partecipanti è previsto tra venerdì e sabato, ospiti degli Hotel Green e Calabona. La competizione è stata finanziata dalla Regione Sardegna assessorato allo Sport e si svolgerà con la formula della gara a squadre; sarà infatti un Quadrangolare a Squadre per Nazioni e sarà integrata con una gara di due Kata, il Nage No Kata (Kata delle Proiezioni) e Kodokan Goshin Jitsu (Kata dell’Autodifesa).

E’la prima volta che in Italia viene organizzata una gara di judo nella sua globalità di sport da combattimento e parte. Fresche dalle ultime Olimpiadi di Londra 2012, a capitanare le rispettive squadre nazionali, la campionessa olimpica slovena, Urska Zolnir, e la campionessa olimpica francese, Decosse Lucie, le medaglie di bronzo, l’ungherese Csenroviczki Eva, e l’italiana Rosalba Forciniti.

A sorpresa, come riconoscimento del grande impegno del Judo Club Alghero nell’organizzare grandi eventi, è stata convocata a far parte della squadra italiana, l’algherese Michela Merella, quinta ai Campionati Italiani Juniores del 2012 e bronzo al Torneo Internazionale Città di Colombo. Grandi campioni anche per i Kata, da Italia, Spagna e Belgio e Germania, le coppie partecipanti. Prestigiosa e di grande rilievo la presenza delle massime autorità federali e dei migliori arbitri nel apnorama internazionale.

Nella foto: Urska Zolnir



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)