S.A.
11 settembre 2012
Città dei Candelieri: Pastor si ritira
Zucchi Pastor ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni agonistiche. La Città dei Candelieri affronterà le israeliane del Bnei Hertzeliya nel secondo turno della Ehf Cup, la massima competizione europea di pallamano
SASSARI - Saranno le israeliane del Bnei Hertzeliya le avversarie nel secondo turno della EHF CUP per la Sassari Città dei Candelieri. L’andata e il ritorno della massima competizione europea di pallamano, si disputeranno il 20 e il 21 ottobre entrambe al Palasport di Usini, in quanto il Palasantoru non è ancora agibile per via del rifacimento del parquet.
Le israeliane sono una vecchia conoscenza della compagine sassarese. Due anni fa infatti, Onnis e compagne, erano state loro ospiti a Tel Aviv in due incontri validi per il secondo turno della Cup Winner. Nell’occasione passò al round successivo la squadra del presidente Antonio Pes per via della differenza reti. Chi passerà il turno dovrà vedersela nel proibitivo scontro con le campionesse del Lada Togljatti.
Le russe sono un top club europeo, essendo tra l’altro le attuali detentrici della EHF CUP avendo battuto nella finalissima le Rumene dell’HC Zalau. Un’avversaria sicuramente affascinante, ma che non lascia spazio ai pronostici. Zucchi Pastor ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni agonistiche. La giocatrice rumena con passaporto italiano si dedicherà ad allenare le giovani della società da lei stesso creata. Trentacinquenne, la Pastor era arrivata a Sassari 4 stagioni fa' ed ha contributo alla vittoria di numerosi trofei nazionali. «Un sentito ringraziamento per quanto dato alla maglia dell’Asd Sassari» è stato il commento della società guidata da Antonio Pes.
Nella foto: Zucchi Pastor
|