Antonio Burruni
8 settembre 2012
Rugby: Paco in Nazionale
L’alfiere della Novaco Amatori Rugby Alghero è il capitano della selezione nazionale albanese, che oggi pomeriggio (sabato) sfiderà il San Marino nella sesta edizione del Trofeo Michele Zafferani
ALGHERO – Oggi pomeriggio, lo Stadio di Rugby di Chiesanuova ospiterà la sesta edizione del “Trofeo Michele Zafferani”, test match che vedrà affrontarsi la nazionale padrone di casa di San Marino e la selezione nazionale albanese.
Il capitano degli ospiti, allenati dall’ex Treviso Cristofoletto, è Paco Ogert, alfiere della Novaco Amatori Rugby Alghero. «Da Alghero porterò la bandiera sarda – spiega Paco – Ormai, quando arrivo dicono “ecco il sardo”. Io mi sento catalano e sardo ed andrò a giocare con la maglia della nazionale sarda, quella che ho indossato quest’estate contro i catalani».
La nuova selezione albanese, che propone atleti che giocano in Italia (con Granparma, San Gregorio, Viadana e Benetton Treviso, in Francia ed in Inghilterra, è nata il 2 giugno 2010, quando debuttò a Pordenone, contro I Dogi (selezione di atleti che giocano nel Triveneto). La seconda convocazione è arrivata nel 2011, sempre a Pordenone, per il quadrangolare contro Croazia, Montenegro e Romania. Ogert ha saltato il terzo test match della sua nazionale, ma è rientrato di nuovo a febbraio a Durazzo, ancora contro I Dogi.
|