Red
6 settembre 2012
Alitalia annuncia il Roma-Zurigo
Per promuovere il nuovo collegamento Alitalia offre, fino al 30 settembre 2012, tariffe a partire da 99 euro andata e ritorno (tutto incluso)
ALGHERO - Alitalia lancia il suo nuovo collegamento Roma Fiumicino – Zurigo, che sarà operativo dal prossimo 29 ottobre con due voli giornalieri e 12 frequenze settimanali. Per promuovere il nuovo collegamento Alitalia offre, fino al 30 settembre 2012, tariffe a partire da 99 euro andata e ritorno (tutto incluso). Dal 29 ottobre il primo volo del mattino partirà da Roma Fiumicino alle ore 08.55 e atterrerà a Zurigo alle ore 10.35. Il secondo volo partirà alle ore 16.15 per atterrare a Zurigo alle ore 17.55. I voli di ritorno da Zurigo a Roma Fiumicino partiranno alle ore 11.35 con arrivo alle ore 13.00 e alle ore 18.45 con arrivo alle 20.20.
Gli orari del nuovo volo Alitalia sono stati studiati per soddisfare le esigenze del traffico punto a punto, permettendo di andare e tornare da Roma a Zurigo nella stessa giornata. Il nuovo collegamento Roma Fiumicino – Zurigo arricchisce l’offerta di destinazioni internazionali di Alitalia, permettendo ai propri clienti di raggiungere dalla Svizzera tutte le destinazioni del network di Alitalia in partenza dall’hub di Roma Fiumicino, grazie a comodi orari e facili connessioni.
Alitalia ha inoltre stretto un accordo di code share con Azerbaijan Airlines. L’accordo prevede la condivisione dei codici di volo sui collegamenti effettuati tra Italia e Azerbaijan dalla compagnia Azera. Si amplia così la propria offerta verso i Paesi dell’Europa dell’Est, i clienti Alitalia potranno volare direttamente dall’Italia verso l’Azerbaijan (e viceversa) sui voli operati da Azerbaijan Airlines.
In particolare, Alitalia applicherà il codice “AZ” sui voli J2: Roma Fiumicino – Baku Heydar Aliyev International Airport (2 frequenze settimanali); Milano Malpensa – Baku Heydar Aliyev International Airport (2 frequenze settimanali); La collaborazione con Azerbaijan Airlines contribuirà a sviluppare nuovi flussi di traffico, sia turistico che d’affari, tra i due Paesi. La Repubblica dell’Azerbaijan è ricca di materie prime tra cui petrolio e gas naturale.
|