S.A.
6 settembre 2012
Festa a Santa Maria la Palma: programma
Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 settembre: i festeggiamenti per la patrona. Funzioni religiose, sagra, musica e solidarietà nel programma organizzato dal Centro di Aggregazione Sociale Impegno Rurale
ALGHERO - Tutto pronto per i festeggiamenti alla patrona di Santa Maria La Palma che si terranno venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 settembre. Ad organizzarle, come ogni anno, il Centro di Aggregazione Sociale Impegno Rurale. Venerdì appuntamento dal pomeriggio con i giochi dedicati ai più piccoli. Dopo la messa alle 19, ci sarà l'esibizione della scuola di ballo "La Rosa d’oro danze", seguita dalla sagra del vitello arrosto in piazza e a partire dalle 21.30 di musica leggera con la partecipazione del gruppo musicale algherese Le Quattro Pere.
Sabato il programma prevede la messa solenne alle 11 (anche domenica) e al termine la processione per le vie della borgata. Dalle ore 16 "Quartieri e borgate senza frontiere", giochi in piazza per adulti e ragazzi con la partecipazione delle squadre delle borgate di Villassunta, Guardia Grande, Sa Segada e Santa Maria la Palma.
Alle 19 il laboratorio musicale "La nostra visione della batteria"; infine alle 21 la 15a rassegna "Rock e Solidarietà", serata dedicata ai giovani con l’esibizione di 15 gruppi musicali emergenti. Durante le serate nella scuola elementare si potrà visitare l’esposizione dei lavori eseguiti dall’artista Domenico Sorbara con la tecnica della pirografia. Saranno presenti in piazza gli stands per la pesca di beneficenza. Il ricavato andrà devoluto alle associazioni Fhiavanana onlus Amici del Madagascar e l’associazione Mariana del gruppo Vincenziano.
Foto d'archivio
|