Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportPallamano › Città dei Candelieri: firma Amelia Belloti
S.A. 4 settembre 2012
Città dei Candelieri: firma Amelia Belloti
Prosegue la campagna acquisti della società sassarese che disputa la massima serie di pallamano. La Belloti è un terzino sinistro che vanta oltre 30 presenze con la nazionale argentina
Città dei Candelieri: firma Amelia Belloti

SASSARI - Continua la campagna di rafforzamento della Sassari Città dei Candelieri nel campionato di serei A di pallamano. E’ arrivata anche la firma sul contratto di Amelia Belloti, un’altra forte giocatrice che va ad aggiungersi alla colonia delle italo-argentine che già vede con la maglia del Sassari le varie Albertini, Belardinelli e Bergallo.

Ventitrè anni, la Belotti è nata a Buenos Aires e possiede il trisnonno paterno italiano. Ha già avviato le pratiche per la richiesta della cittadinanza italiana, tra due mesi dovrebbe arrivare il lasciapassare per poterla cartellinare come oriunda. La Belloti è un terzino sinistro che, nonostante la giovane età, vanta oltre 30 presenze con la nazionale argentina. Ricco il suo palmares con la maglia albin/celeste con la medaglia d’oro nel campionato di pallamano Pan Americano nel 2009, quello di campione Odesur 2010 in Colombia (giochi sportivi sudamericani con 27 discipline e oltre 2000 atleti partecipanti) e con la medaglia di argento nel torneo pre-olimpico.

Amelia Belloti è cresciuta nelle fila della Sag Lomas, squadra della zona sud di Buenos Aires dove ha esordito all’età di 17 anni nella massima serie argentina. Come caratteristiche tecniche è una giocatrice forte ed esplosiva, dotata di un tiro preciso e potente. Difende molto bene e ha un carattere perseverante ma allegro e socievole. E’ stato molto difficile per lei lasciare l’Argentina e soprattutto la compagine dove è nata e cresciuta. Nel Sag Lomas era la leader incontrastata e la squadra giocava di fatto per lei.

«Non sarà facile per me affrontare questo cambiamento radicale, ne sono consapevole - ha dichiarato Amelia - ma sono sicura di poter fare bene anche in un campionato difficile come quello italiano. Ho trovato un bell’ambiente qua a Sassari, una buona organizzazione, un tecnico preparato e ottime compagne di squadra. Sarà una bella sfida, di certo non mi tirerò indietro e farò di tutto il mio meglio per impormi anche qua in europa». Continua intanto la preparazione della squadra tra lo stadio dei Pini di Sassari e il Palasport di Usini. Il tecnico Carlo Baroffio è soddisfatto di queste prime due settimane di lavoro e spera di avere al più presto tutto il roster a disposizione.

Nella foto: Amelia Belotti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)