Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaEconomiaInternet › Analytics e advertising: seminario web
Red 4 settembre 2012
Analytics e advertising: seminario web
Per partecipare al seminario è necessario iscriversi preventivamente, inviando una mail a: fmurgia@crs4.it
Analytics e advertising: seminario web

CAGLIARI - Giovedì 6 settembre, alle ore 15.30, presso la Presidenza della Facoltà di Architettura di Cagliari (Palazzo Cugia, via S. Croce 67), il CRS4 presenta l’ottavo appuntamento della “Collana dei seminari 2012”, rivolta al grande pubblico, agli studenti e alle imprese. L’incontro dal titolo: “Online Analytics: Advertising Systems, Opinion Mining and the Semantic Web”, sarà curato da Eloisa Vargiu del Barcelona Digital Technology Centre e da Franco Tuveri, Manuela Angioni e Cristian Lai del CRS4, esperti di tecnologie semantiche. Gli argomenti trattati riguarderanno le tecniche innovative per l’analisi testuale dei contenuti sul Web, il ruolo delle strutture linguistiche nell’interpretazione semantica dei testi e dei diversi campi di applicazione dell’Opinion Mining, e il Web of Data nel Web semantico.

Ore 15.30 - Eloisa Vargiu (BDigital) – “Tecniche di analisi testuale per la pubblicità online”, verrà fatta una panoramica sugli aspetti correlati all’inserimento di messaggi pubblicitari in pagine Web e su alcune tecniche innovative di analisi testuale inerenti la pagina visualizzata.

Ore 16.30 - Franco Tuveri e Manuela Angioni (CRS4) – “Sentiment analysis and opinion mining”. L’Opinion Mining, è il processo attraverso i quale vengono estrapolate le informazioni legate ad opinioni espresse in rete, da fruitori di servizi, prodotti ed eventi. Il seminario tratterà di strutture linguistiche, del loro ruolo nell'interpretazione semantica dei testi e dei diversi campi di applicazione dell’Opinion Mining.

Ore 18.30 - Cristian Lai (CRS4) – “Query modeling and information retrieval within the Web of Data”, si delle criticità di accesso all’enorme quantità di informazioni presenti attualmente nel Web e dei vantaggi di un approccio basato sulla creazione interattiva di interrogazioni.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)