Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportSurf › Alessandra Sensini ad Alghero per Swk Surf
S.A. 4 settembre 2012
Alessandra Sensini ad Alghero per Swk Surf
La campionessa italiana di windsurf parteciperà al raduno di amanti di surf, windsurf e kitesurf che si terrà in Riviera del corallo dal 12 al 14 ottobre
Alessandra Sensini ad Alghero per Swk Surf

ALGHERO - Sulle spiagge di Alghero ritorna il raduno "Swk Surf". La manifestazione che unisce gli appassionati di surf, windsurf e kitesurf riconquista i lidi della Riviera del Corallo dopo il successo dello scorso anno. Questa volta, dal 12 al 14 ottobre, amanti e atleti di questi tre sport potranno cavalcare le onde accanto a una madrina d’eccezione. Dopo l’esperienza delle Olimpiadi estive di Londra, arriva per la tre giorni algherese la campionessa Alessandra Sensini.

A unire appassionati e sportivi dell’Swk Surf è la passione e l’entusiasmo di far parte di un progetto che, nato due anni fa dopo lo Stintino Contest, prende il nome di Consorzio del Vento. «Il progetto – spiegano dalla Pubblicitas-Mec3Sport di Sassari - ha l’obiettivo di diffondere tra i giovani il rispetto e l’amore per la nostra isola, oltre che per gli sport del mare». L’obiettivo della manifestazione è anche quello di promuovere il territorio, di allungare la stagione turistica. I partecipanti, che anche quest'anno arrivano da tutta Italia, potranno così trascorrere qualche giorno di relax, assaggiando la cucina tipica sarda, trovando il massimo divertimento in acqua e la voglia, a fine manifestazione, di ritornare in Sardegna.

«Anche per questa edizione – riprendono gli organizzatori – vorremmo accontentare quanta più gente possibile con pacchetti che prevedono diverse sistemazioni, dalla mezza pensione al tutto compreso». La presenza della campionessa Alessandra Sensini, allora, mira a sensibilizzare istituzioni, cittadini, studenti, genitori alla valorizzazione della natura che costituisce il più grande patrimonio della nostra isola. «Sfruttare il mare, il vento, le onde quindi – concludono dalla Mec3Sport – non solo può essere un modo per formare i ragazzi ma anche per trasformare queste tre discipline sportive, surf, windsurf e kitesurf, in una quotidiana campagna pubblicitaria della nostra isola».

Come nella passata edizione, la manifestazione sarà itinerante, nel senso che a seconda delle condizioni meteo che saranno registrate nelle tre giornate, potranno essere scelti gli spot ideali tra la spiaggia di Mugoni, quella della Speranza, di Porto Ferro e lido San Giovanni. Per quanto riguarda l’evento sportivo, non sono previste competizioni propriamente dette – precisano dalla Mec3Sport - perché il senso della manifestazione è quello di un raduno che vuole mettere a confronto un gran numero di appassionati e il loro modo di vivere il mare. Per tutte le informazioni è possibile contattare i numeri: 079 234965, 3933373999.

Nella foto: Alessandra Sensini



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)