Red
4 settembre 2012
Riparte il cross country: bene Delia
La portacolori dell´Alghero Bike ha conquistato la seconda posizione della sua categoria, confermandosi così ancora al podio. Domenica 9 settembre il campionato si sposterà ad Orosei per la seconda prova
ALGHERO - Riparte il campionato di Cross country: Domenica 2 settembre ad Olbia in località Cabu Abbas si è svolta la prima prova di campionato autunnale di mountainbike specialità cross country. Ben 5 gli atleti dell'Alghero Bike presenti in gara. Un circuito molto divertente con diverse discese e strappi in salita brevi ma molto impegnativi. Numerosi i piloti provenienti da tutte le parti dell'isola. Primi a partire i ragazzi delle categorie giovanili dove il portacolori Andrea Galluccio ha ottenuto un buon 5° posto nella categoria allievi 1° anno.
Alle 11.15 è toccato alle categorie master. Prima degli Algheresi a tagliare il traguardo Delia Martine a conclusione dei 3 giri riuscendo a conquistare la 2^ posizione della sua categoria, confermandosi così ancora al podio. A seguire, ma dopo 4 giri, Catogno Luciano giunto 4° nella categoria M4, a finire Diego Donapai con 5 giri è riuscito a conquistare l'8° posto nella fortissima categoria M2. Niente da fare invece per l'altro atleta dell'Algherobike in gara, Nieddu Giampiero, costretto al ritiro dopo il primo giro causa problemi fisici.
Discorso a parte per l'altro atleta Daniel Fojanesi impegnato in Casa ad Alghero nella gara svoltasi sempre domenica denominata 1° trofeo coppa Sardegna-Antenne, in localita Monte Dolla, magistralmente organizzata dalla Mistral DH Team Alghero. Daniel ha ottenuto un’ottimo terzo tempo assoluto e primo incontrastato nella sua categoria allievi. Domenica 9 settembre il campionato si sposterà ad Orosei per la seconda prova di cross country.
|