S.A.
3 settembre 2012
Premio Donida a caccia di talenti musicali
Il concorso mira a valorizzare e dare un’opportunità a coloro che vogliono entrare nel mondo della musica ed è aperto a tutti i compositori. SElezione a Cagliari il 12 settembre
![Premio Donida a caccia di talenti musicali](https://www.alguer.it/img/Premiazione-DONIDA-2011-(3).jpg)
CAGLIARI - Il Premio Donida è nato nel 2009 in memoria del maestro compositore Carlo Donida Labati, autore di ben 126 musiche per Mogol, che vide le proprie canzoni interpretate da grandi nomi come Mina, Battisti, Chet Baker, Charles Aznavour, Luigi Tenco, Vasco Rossi, Wilma Goich, Little Tony, Luciano Tajoli ecc. (Briciole di baci, Al di là, La spada nel cuore, Vecchio scarpone, La Compagnia, tra i titoli più noti).
Il concorso mira a valorizzare e dare un’opportunità a coloro che vogliono entrare nel mondo della musica ed è aperto a tutti i compositori, cantautori e interpreti che abbiano compiuto 16 anni. Le audizioni in programma si svolgeranno il 12 settembre a Cagliari all’Fbi a Quartu Sant'Elena, alla presenza del direttore artistico del Premio Donida Massimo Satta. Per la tappa sarda delle selezioni le iscrizioni chiudono il 6 settembre.
Quaranta i ragazzi che si esibiranno alle semifinali in novembre per arrivare in 10 al gran finale del concorso davanti ad una prestigiosa giuria composta dalle principali case editoriali e discografiche (Universal, Warner, BMG, etc.), da rinomati critici musicali, insieme a grandi compositori e produttori come Dario Salvatori, Franco Daldello, Beppe Andreetto, Salvatore Siragusa, Oscar Prudente. L’opera vincitrice sarà pubblicata dall’Universal Music Publishing Ricordi s.r.l., la cui direzione artistica convocherà il primo classificato per un’audizione.
Nella foto: la serata di premiazione nell'edizione 2011
|