Successo per l´edizione 2012 della tradizionale "Festes del 31 agost" oganizzata in Riviera del Corallo dall´associazione Obra Cultural de l´Alguer
ALGHERO - Successo per l'edizione 2012 della tradizionale "Festes del 31 agost" oganizzata in Riviera del Corallo dall'associazione Obra Cultural de l'Alguer. Dopo il concerto "
Romançes sense paraules" del maestro Raimondo Dore - per l'occasione accompagnato dalle immagini del fotografo Gabriele Monti - sabato, alle ore 18, si è svolta, a Casa Giosa presso Tramariglio, sede del Parco Regionale di Porto, la rassegna “Poesie al Parcs" (la manifestazione era in programma anche oggi all'Asinara).
La manifestazione internazionale è organizzata dalla provincia di Barcellona, dalla rete dei parchi di Barcellona e dall’associazione Obra Cultural de l’Alguer. La rassegna ha accolto le poesie di poeti algheresi e catalani: Carlo Denmartis, Cinzia Paolucci, Jordi Nopka, Biel Mesquida. La serata culturale è stata presentata dal direttore del Parco regionale di Porto Conte, Vittorio Gazzale, dal rappresentante della provinciali Barcellona e da Carlo Sechi, direttore dell’Obra Cultural che ha annunciato che dal prossimo sarà l’amministrazione comunale di Alghero, guidata dal sindaco Stefano Lubrano, a promuovere lo scambio culturale con la Catalogna.
Nelle foto: alcuni momenti della serata al parco di Porto Conte e al chiostro di San Francesco