Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportSurf › Frozen Open anticipa a domenica
S.A. 24 agosto 2012
Frozen Open anticipa a domenica
Due giorni fa era stato diramato l’allerta di gara per lunedì, ma il cambiamento delle previsioni ha convinto gli organizzatori a optare per dopodomani la gara di surf nella baia di Marinedda
Frozen Open anticipa a domenica

ISOLA ROSSA – A madre natura, si sa, non si comanda, e il Frozen Open gioca di anticipo. La gara di surf presentata da Monster Energy che si disputa nella baia della Marinedda, in Sardegna, si svolgerà domenica 26 agosto. Due giorni fa era stato diramato l’allerta di gara per lunedì, ma il cambiamento repentino delle previsioni ha sparigliato le carte e convinto gli organizzatori a optare per dopodomani.

Le condizioni del mare saranno in crescita per tutta la giornata e raggiungeranno l’altezza massima in serata, durante lo svolgimento della finale. Il vento inizierà a soffiare sabato notte e la canicola estiva, almeno per qualche giorno, diventerà un ricordo. Il montepremi di cinque mila euro assicurerà la presenza dei migliori atleti del panorama surfistico nazionale e internazionale. Dovrebbe essere certa la presenza di Francisco Porcella. Ancora incerta invece la partecipazione di Eric Rebiere (vincitore della passata edizione), arrivato in Europa giovedì mattina direttamente dal Perù, dove si stava allenando. Nella lista dei pre-iscritti invece c’è Angelo Bonomelli, atleta che risiede in Costa Rica, il campione italiano in carica Alessandro Piu, la campionessa italiana Elena Bertolini e poi ancora il laziale Claudio Rallo e i gemelli di Sassari Gavino e Davide Dettori, che hanno sempre ottenuto ottimi piazzamenti al Frozen Open.

Dopo lo svolgimento della gara, patrocinata dalla Fisurf, lo spettacolo si sposterà in spiaggia al chiosco bar Mistral, dove sarà posizionato anche il palco giuria. La Reef organizzerà una grande festa con il supporto del dj-set offerto dal Nesos surf club. I dj Davide Merlini e Fabiano faranno ballare per tutta la giornata le migliaia di persone che solitamente vengono ad assistere al contest. Durante la finale volerà l’elicottero Vans con a bordo fotografi e cameraman.

Nella foto: Eric Rebiere



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)