Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportJudo › Judo femminile: ritorna il Trofeo Città di Alghero
S.A. 23 agosto 2012
Judo femminile: ritorna il Trofeo Città di Alghero
Dopo 10 anni di interruzione ritorna in città a settembre il "Trofeo Internazionale Femminile di Judo Città di Alghero". Confermata la presenza delle campionesse olimpiche di Slovenia e Francia
Judo femminile: ritorna il Trofeo Città di Alghero

ALGHERO - La Società Sportiva Judo Club Alghero con il suo presidente Gavino Piredda, dopo 10 anni di interruzione, organizzerà il 15 e 16 settembre 2012 la ventesima edizione del "Trofeo Internazionale Femminile di Judo Città di Alghero".

La competizione straordinariamente patrocinata dalla Regione Sardegna Assessorato allo Sport, non si svolgerà con la formula individuale come per le altre edizioni, ma sarà un quadrangolare a squadre per nazioni, e sarà integrata con una gara di due Kata, il Nage No Kata (Kata delle Proiezioni) e Kodokan Goshin Jitsu (Kata dell’ Autodifesa).

La gara si preannuncia ad altissimo livello. Aderiranno le nazionali di Slovenia, Italia, Ungheria e Francia per quanto riguardo lo Shiai (il combattimento); e le coppie di Spagna, Italia, Belgio e Germania per quanto riguarda i Kata (le forme). Fresche dalle ultime Olimpiadi di Londra, parteciperanno la campionessa olimpica slovena Urska Zolnir, la campionessa olimpica francese, Decosse Lucie, le medaglie di bronzo l’ungherese, Csenroviczki Eva, l’italiana Rosalba Forciniti, le francesi Pavia Automne e Emane Gevrise.

Grandi campioni anche per i Kata da Italia, Spagna, Belgio e Germania. Gli azzurri Ubaldo Volpi e Calderini Maurizio (Kodokan Goshi Jitsu) campioni europei 2012 e argento ai Mondiali 2011, e Tommasi Enrico e Tommasi Diego (Nage No Kata) bronzo ai Campionati Europei di Kata 2012, si confronteranno con gli spagnoli Jesus Verano e Maximo Gonzales, argento ai Campionati Europei 2012 e bronzo a i Mondiali 2011, con i Belgi Gilon Nicholas e Gilon Jean Philippe, argento ai Campionati Europei 2012.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)