S.A.
23 agosto 2012
Cony Bergallo firma con la Città dei Candelieri
Nata a Buenos Aries 26 anni fa, è arrivata lo scorso anno in Italia in serie A per difendere la porta del Nuoro
SASSARI - Arrivano buone notizie dalla società sassarese di pallamano Città dei Candelieri. Ha firmato giovedì sera il forte portiere italo-argentino Constanza Bergallo meglio conosciuta come Cony. Nata a Buenos Aries 26 anni fa, è arrivata lo scorso anno in Italia in serie A per difendere la porta del Nuoro.
Rapida, elastica e senso della posizione,la Bergallo si contradistingue anche per il suo carattere grintoso e molto carismatico all’interno dello spogliatoio. Ha iniziato a 10 anni a giocare come portiere di pallamano e si è formata nella famosa scuola della Lujan. Con la stessa squadra della capitale argentina ha esordito in Liga Major all’età record di 16 anni per poi giocare per quattro anni anche con la rappresentativa nazionale di Buenos Aries.
«Sono molto felice di essere approdata in un club importante come il Sassari» è stata la sua prima dichiarazione ufficiale, «farò di tutto per ripagare la fiducia che mi ha concesso il Presidente Antonio Pes e tutta la società». La Bergallo difenderà la porta della Città dei Candelieri con la ormai veterana Luana Morreale. In settimana sono attese altre novità sul fronte acquisti, tutte le attenzioni sono rivolte al mercato sudamericano. Intanto la squadra continua ad allenarsi sotto l’attenta guida del tecnico Carlo Baroffio con una doppia seduta giornaliera. La mattina allo stadio dei Pini mentre la sera tutti in palestra al palazzetto dello sport di Usini.
Nella foto: Cony Bergallo
|