A causa della morte del giovanissimo ragazzo di Olmedo, Marco Pisanu, avvenuta a Ferragosto sulla spiaggia di Porto Ferro, annullate tutte le manifestazioni. Il paese è in lutto. Le parole del Sindaco
OLMEDO - Annullato il festival "Baranta" a Olmedo: Cancellati tutti i concerti in programma stasera (sabato) e domani (domenica) a causa della morte del giovanissimo ragazzo di Olmedo,
Marco Pisanu, avvenuta a Ferragosto sulla spiaggia di Porto Ferro. Il paese di Olmedo si stringe così intorno alla famiglia della giovane vittima, e in segno di profondo rispetto ha preferito annullare tutti gli eventi previsti nel week-end.
Saltano così i concerti di Saba Anglana e di Primochef del Cosmo, previsti per sabato e l'esibizione di Tzocu e del tenore "Luisu Ozzanu" di Siniscola che avrebbe dovuto chiudere la manifestazione domenica. Annullate anche le manifestazioni relative a "Olmedo Produce", Festival del Folklore e il dopo Festival che si sarebbe dovuto tenere presso la Fontana di Talia.
L'annullamento viene disposto per ragioni di ordine pubblico, dopo che venerdì sera il primo concerto di "Baranta" con il cantante e chitarrista americano Corey Harris è stato interrotto per le proteste di alcuni ragazzi e coetanei del giovane scomparso, che hanno portato alla sospensione dell'esibizione e all'intervento delle forze dell'ordine. Questo nonostante la decisione di far suonare il musicista fosse intesa quale «tributo a Marco e alla sua grande passione per la musica», come recitava un comunicato del sindaco Marcello Diez, rivolto alla popolazione.
Nella foto: Marcello Diez, sindaco di Olmedo