S.A.
17 agosto 2012
«Via matusalemme della politica»: in pole Pisanu
Stefano Pedica dell´Idv lancia su Facebook la raccolta di firme per mandare in pensione i "matusalemme" della politica. Record per Giorgio La malfa e Giuseppe Pisanu con 38 anni di longevità
ROMA - «Tempo scaduto per i matusalemme della politica: aderisci alla petizione per non votarli più, cosa hanno fatto per il paese?». Con queste parole Stefano Pedica dell'Idv lancia su Facebook la raccolta di firme «per mettere fine ad un sistema che in questi anni ha creato tanti 'stipendiati' d'oro che hanno pensato ai loro affari e solo a tassare i cittadini».
In cima all'elenco dei parlamentari di lungo corso, stilato da Pedica, ci sono Giorgio La Malfa (Camera) e Giuseppe Pisanu (Senato) a pari merito con 38 anni di longevità politica. Poi seguono Mario Tassone dell'Udc (34anni), Francesco Colucci del Pdl (33 anni).
Gianfranco Fini e Pier Ferdinando Casini (29 anni). Nell'elenco, tra gli altri: Anna Finocchiaro del Pd (25 anni), Massimo D'Alema (23 anni) Umberto Bossi e Emma Bonino (21 anni), Roberto Maroni (20 anni), Francesco Rutelli 19 anni, Silvio Berlusconi e Walter Veltroni (18 anni).
Nella foto: Giuseppe Pisanu
|