S.A.
17 agosto 2012
Città dei candelieri: Baroffio in panchina
Alla guida tecnica della squadra di pallamano femminile è stato chiamato Carlo Baroffio, che nella passata stagione sedeva sulla panchina della Jchnusa pallamano Sassari
SASSARI - Con l’inizio della nuova stagione agonistica, Città dei Candelieri ha deciso di rinnovarsi in tutti i suoi settori. Intanto alla guida tecnica della squadra di pallamano femminile è stato chiamato Carlo Baroffio, che nella passata stagione sedeva sulla panchina della Jchnusa pallamano Sassari che milita nel campionato di serie A maschile.
Ispettore di Polizia presso la Questura di Sassari, Baroffio ha 41 anni ed è alla sua prima esperienza con un club femminile. Nel suo curriculum vanta una discreta esperienza nei vari campionati maschili, ma anche tanti titoli conquistati con squadre giovanili. Completato anche l’organigramma societario che vede alla guida ancora il presidente, Antonio Pes, i dirigenti, Bastianello Coda e Francesco Manca, affiancati dai nuovi Gianuario Mugoni, Pasquale Carta, Pietro Serratrice e Sergio Masia. Lo staff sanitario invece sarà composto dal nuovo fisioterapista, Roberto Mongiu, che seguirà giornalmente la squadra in campo per gli allenamenti e partite, mentre per le cure fisioterapiche è stata confermata la collaborazione con lo Studio Beta di Ugo D'Alessandro, con il sostegno degli ortopedici Fabio Ziranu e Pier Damiano Mulas. Medico societario, oltre a essere dirigente, è Pietro Serratrice.
Fervono intanto i lavori per chiudere con gli ingaggi delle giocatrici. Entro domenica sera si conosceranno i nomi anche perché l’inizio della preparazione è previsto per lunedì prossimo presso il palazzetto dello sport di Usini. Purtroppo la pallamano sassarese, visti i lavori di rifacimento del parquet del Pala Santoru, è costretta ad emigrare verso altri lidi. La città dei Candelieri svolgerà, in attesa della riconsegna del palazzetto di Via Venezia prevista per novembre, gli allenamenti e le gare interne del campionato presso il palazzetto di Usini, mentre le partite interne delle coppe europee, Onnis e compagne saranno costrette a giocarle nel campo di Nuoro omologato per le manifestazioni internazionali.
Nella foto: Carlo Baroffio
|