S.A.
16 agosto 2012
«Lubrano ricordi il Museo della Città»
I consiglieri comunali del Pdl Marco Tedde, Michele Pais, Ennio Ballarini e Gianni Martinelli chiedono l´impegno «in prima persona» del sindaco Stefano Lubrano nell´intervento di recupero della struttura
ALGHERO - «Dopo l’apertura del Museo Manno, alla quale ha dato lustro la partecipazione del Presidente Napolitano, siamo in attesa di quella del Museo della Città, realizzato dalla precedente amministrazione nella ristrutturata ex Caserma S. Michele». I consiglieri comunali del Pdl Marco Tedde, Michele Pais, Ennio Ballarini e Gianni Martinelli chiedono l'impegno «in prima persona» del sindaco Stefano Lubrano nell'intervento di recupero della struttura.
L'ex primo cittadino e i colleghi di minoranza ricordano il milione di euro circa (Por Sardegna 2000-2006) investito per il progetto che si articola attraverso due immobili: «circa 1.000 metri quadrati di superficie espositiva ed allestimenti che raccontano la storia della nostra Alghero attraverso una metodologia comunicativa efficace ed innovativa che fornisce una corretta informazione di carattere storico – artistico dei siti e dei monumenti di maggiore interesse».
«Riteniamo - concludono - che oggi l’apertura possa e debba avvenire nel brevissimo termine posto che da mesi è stato sottoscritto il Piano di Gestione, è arrivato il nulla osta del Ministero competente e sono stati trasferiti nella struttura museale migliaia di prestigiosi reperti archeologici che illustrano la nascita e lo sviluppo della nostra comunità e della nostra identità in un territorio dalle valenze »ambientali uniche.
Nella foto: Marco Tedde
|