Antonio Burruni
13 agosto 2012
Rugby A: Si riparte il 7 ottobre
La Novaco Amatori Alghero esordirà a Maria Pia contro il Santa Margherita Rugby Club Valpolicella. Il derby regionale contro l´Amatori Rugby Capoterra è previsto per la quinta giornata
ALGHERO - La stagione della Novaco Amatori Rugby Alghero comincerà domenica 7 ottobre, nel match casalingo contro il Santa Margherita Rugby Club Valpolicella, nel match valido per la prima giornata del Girone B del campionato di Serie A.
Un girone che presenta conferme (come il derby sardo contro l’Amatori Rugby Capoterra, che si ripeterà dopo l’anno scorso, in programma nella quinta giornata, l’andata il 4 novembre a Maria Pia ed il ritorno il 24 marzo), ma anche diverse novità rispetto all’anno scorso. Oltre alle due rappresentanti isolane ed alla compagine veronese di San Pietro in Cariano, sono quattro le squadre che parteciperanno anche quest’anno al Girone B (Amatori Catania, Autosonia Avezzano Rugby, Gruppo Padana Rugby Paese, Zhermack Rugby Badia), mentre le cinque novità sono rappresentate dall’Amatori Parma Rugby, CesIn Cus Torino, Cus Padova, Rangers Rugby Vicenza e Rugby Colorno Fc.
Solo la prima del girone parteciperà alle semifinali play-off promozione, assieme alle prime tre del Girone A. L’11esima e la 12esima retrocederanno in Serie B, mentre la nona e la decima sfideranno le ultime due del Girone A, nei play-out salvezza (retrocederanno in due).
|