S.A.
11 agosto 2012
Alitalia-Wind Jet, trattativa fallita
Saltati gli accordi con la compagnia siciliana. Caos per i passeggeri tra voli annullati, ritardi e il blocco della vendita dei biglietti
![Alitalia-Wind Jet, trattativa fallita](https://www.alguer.it/img/alitalia-aereo-322332.jpg)
ROMA - E' fallita la trattativa tra Alitalia e WinJet. «A seguito delle dichiarazioni da parte dell'amministratore delegato di Wind Jet, dalle quali è evidente la volontà della compagnia catanese di non rispettare le condizioni sottoscritte negli accordi del 2 e 3 agosto scorsi», Alitalia informa che «non vi è più spazio per ulteriori trattative con Wind Jet per l'acquisizione del vettore catanese».
Alitalia «nonostante la sua volontà di realizzare l'operazione» denuncia che WindJet «non è mai riuscita a rispettare le date e gli obblighi derivanti dai vari accordi firmati con Alitalia, conferendo cosi all'operazione un profilo di rischio assolutamente imprevedibile ed inaccettabile nell'ottica di una gestione seria e responsabile».
Ma l'ad di Wind Jet Stefano Rantuccio ha spiegato di rifiutare le condizioni "vessatorie" di Alitalia. La compagnia guidata da Colaninno secondo Ragnetti «continua a differire senza motivo la firma degli accordi con Windjet, non considerando minimamente gli interessi dei lavoratori, dei passeggeri e dei fornitori della stessa». Con riferimento alle ultime notizie circolate in merito alla trattativa tra Alitalia e Windjet, la compagnia aerea siciliana ha precisato che «tutte le condizioni minime richieste per la chiusura dell'operazione erano disponibili sin dal 25 luglio, allorche', senza motivo, Alitalia intese far decadere la trattativa, seppure vi fosse un pieno accordo su tutti i punti».
|