Red
7 agosto 2012
Benito Casula orgoglio dell´Alghero Marathon
Anche quest´anno Benito Casula è stato premiato con la targa personalizzata alla Stramilano Agonistica Internazionale Half Marathon km 21,097 per il suo secondo posto di categoria
ALGHERO - Orgoglio della Alghero Marathon, anche quest'anno Benito Casula è stato premiato con la targa personalizzata alla Stramilano Agonistica Internazionale Half Marathon km 21,097 per il suo secondo posto di categoria. La presenza di Benito alla Stramilano è divenuta una consuetudine ed ogni anno desta l'ammirazione di tutti i partecipanti per la classe di appartenenza. Nato il 29 Aprile del 1930, l'atleta dell'Alghero marathon trasmette l'informazione che a 82 anni compiuti, quando si ha cura del proprio organismo, si può continuare la normale esistenza ed ancor di più riuscire ad essere competitivo. Grande lezione di vita per chi, a qualsiasi età, tentenna troppo prima di intraprendere l'attività sportiva.
Benito Casula pratica sport con costanza e determinazione da quando giovanetto si allenava sul terreno sterrato e con scarpe molto meno tecnologiche di quelle attuali. Adesso è divenuto l'orgoglio della sua società di appartenenza; le gare organizzate in Sardegna lo vedono da protagonista ed è accettato con calore nelle competizioni nazionali come la passata Stramilano del 25 Marzo, dove ha tagliato il traguardo da secondo; qualche metro dopo il suo competitore di categoria col quale divide di volta in volta la prima posizione (non sono in molti nella MM80).
Prossimo impegno di Benito Casula (oltre le gare in Sardegna tra cui la Corri Alghero del 15 Settembre) sarà una mezza maratona, le maratone sono troppo stressanti e lui alla salute ci tiene, nel Nord Europa. In esame sono Amsterdam in Olanda oppure Dresda in Germania entrambe il 21 Ottobre. Nessun problema per la distanza o per la lingua; il nostro Benito le padroneggia entrambe con la massima disinvoltura. La Alghero Marathon augura al suo atleta più anziano ancora tanti decenni di attività sportiva. Per tutte le forme di partecipazione e di collaborazione la sede di Maria Pia, a margine della pista di atletica, rimane aperta tutti i giorni dalle 16,00 alle 18,00 e nei fine settimana (sabato e domenica) dalle 11,00 alle 12,00.
|