Un modo sicuro di andare in discoteca evitando di mettersi alla guida dopo una serata di divertimento. Una campagna salva-vita e salva-patenti da consigliare al popolo della notte. Le immagini della presentazione
ALGHERO - Parte la campagna "salva vita" organizzata da Alghero Grandi Eventi con la discoteca Il Ruscello, un'iniziativa che cerca di porre argine alle stragi del sabato sera favorendo il sano divertimento dei giovani, ma in piena sicurezza. Il nuovo servizio di trasporto pubblico collega Piazza Sulis al locale algherese in meno di 10 minuti, mantenendo per tutta la notte la spola tra centro città e periferia.
Si tratta di un autobus Menarini della Ditta Cattogno, regolarmente autorizzato dalla Regione Sardegna, attrezzato come una piccola discoteca con tanto di consolle e Dj. L'obiettivo è quello di scongiurare l'alta velocità in un contesto in cui l'eccesso di alcool e la stanchezza mettono a rischio l'incolumità di chi percorre quel tratto di strada particolarmente "caldo" e controllato dalle forze dell'ordine; motivo in più per considerare la fruizione del bus un vero e proprio intervento "salva patente".
La prima corsa parte alle ore 24 da Piazza Sulis con una frequenza di 30 minuti circa, mentre l'ultima è prevista alle ore 4,30 seguendo il percorso che dalla discoteca Il Ruscello raggiunge la Pietraia, il Lido e ritorna nella "Piazzetta". All'iniziativa hanno aderito anche il Centro Commerciale Naturale Alghero in Centro, Compagnia d'Impresa e Cattogno Bus con la condivisone della Fondazione Meta e dell'assessorato al Turismo e Grandi Eventi del Comune di Alghero.