Passato, presente e futuro nella cerimonia di consegna dei diplomi di laurea del Dipartimento di Architettura. Le immagini e l´intervista al rettore Attilio Mastino
ALGHERO - Passato, presente e futuro nella cerimonia di consegna dei diplomi di laurea del Dipartimento di Architettura, tenutasi venerdì ad Alghero. Il direttore, Arnaldo Bibo Cecchini, ha ringraziato i presenti, tra cui il rettore Attilio Mastino, e il fondatore ed ex presidente, Giovanni Maciocco, «per averla fatta diventare una facoltà di grande qualità, insieme agli altri docenti e soprattutto agli studenti».
Sono loro i protagonisti della serata e testimoni di un successo, quello del dipartimento, che dura da dieci anni, quattro dei quali nel podio delle migliori facoltà scientifiche secondo il Censis Repubblica. Quest'anno la novità è la tripla A, una nota di merito per «la stabilità e affidabilità» dei corsi.
L'augurio è che Ministero e Regione facciano propri gli stessi principi per garantire i finanziamenti sufficienti alla fiìunzionalità e sviluppo del dipartimento, un'eccellenza nazionale. Intanto, la consapevolezza di «raccogliere la sfida» (in primis la fine dei lavori della sede di Santa Chiara ndr) per la nuova ammnistrazione comunale è stata dichiarata dall'assessore Alma Cardi, che ha portato anche i saluti del neo sindaco Stefano Lubrano.